Come Posso Sfruttare l’Olio dell’Albero del Tè Per il Trattamento dell’Acne?

Ehi signori e signore, ragazzi e ragazze. Oggi vorrei parlarvi del “tea tree oil per l’acne”. Come molti di voi sapranno, il tea tree oil è una cura molto potente per l’acne. Prima di approfondire le sue proprietà anti-acne, facciamo una lezione di storia. Questo olio speciale è uno dei tanti oli essenziali come la Lavanda, la Menta Piperita, l’Eucalipto e il Limone. Deriva dall’albero molto terapeutico e medicinale della Melaleuca Alternafolia, che si trova in Australia, e più precisamente dalla distillazione a vapore delle foglie dell’albero. Questo olio è utilizzato nativamente da molto tempo, e nella seconda guerra mondiale veniva usato come disinfettante.

Il tea tree oil contiene 3 potenti proprietà che sono responsabili del suo ampio uso. Contiene potenti proprietà antibatteriche, antisettiche e anti fungine, che lo rendono molto versatile e allo stesso tempo nessuna delle 3 proprietà viene compromessa. Oltre all’olio di lavanda, il tea tree è l’unico altro olio che può essere applicato sulla pelle senza alcun olio vettore, ed è concentrato al 100%, rendendo efficace anche una quantità molto piccola. Come disinfettante naturale è eccellente per uccidere i batteri su ferite, lividi, ecc. Pertanto, è potente anche per l’acne.

Il tea tree oil viene comunemente venduto come trattamento in gocce concentrato basato su un formato in olio/gel o diluito per il lavaggio del viso. Secondo l’esperienza di molte persone, il metodo di trattamento in gocce concentrato è quello più efficace da utilizzare. L’applicazione di alcune gocce di olio o gel direttamente sull’acne, ucciderà i batteri che vi risiedono e asciugherà la regione interessata potenzialmente in una sola notte. Molte persone trovano che la secchezza provocata non sia così grave rispetto ad altri prodotti anti-acne, come il perossido di benzoile. L’olio non rischia nemmeno di decolorare i vestiti. Ha lo stesso costo del Perossido di Benzoile, ma dura più a lungo.

Il tea tree oil è poco tollerato solo da coloro che hanno la pelle molto sensibile. In questi casi, si può diluire l’olio in modo che non sia così forte durante ogni applicazione. Se si verificano reazioni avverse o si prova disagio dopo l’uso, è meglio fermarsi e farsi visitare dal proprio dermatologo, e non da un medico generico. È un trattamento in gocce alternativo eccellente e non così aggressivo come il Perossido di Benzoile.

Infine, il tea tree oil è del tutto naturale, quindi non devi temere alcun effetto collaterale o l’ostruzione dei pori!

https://www.tea-tree-oil.eu/